25 Nov Spedizioni e pacchi di Natale
Spedizioni: consigli utili
Il Natale è alle porte, stai già pensando alle spedizioni dei tuoi regali per parenti ed amici vicini e lontani, ma non sai da dove partire? Veniamo in tuo soccorso…questo articolo ha lo scopo di fornirti dei consigli per la gestione delle tue spedizioni natalizie, senza troppo stress e fatica.
Al giorno d’oggi le spedizioni sono un aspetto importantissimo, che diventa sempre più apprezzato ed utilizzato da molte persone. Quanti di voi spediscono il loro regalo su territorio nazionale od internazionale? Quanto sono importanti l’attenzione la puntualità di chi consegna?
Pronti? Partenza! Via!
Purtroppo non sempre le persone a noi care si trovano vicine, e allora dobbiamo ingegnarci perché il nostro pensiero giunga loro in altri modi.
E’ cosi che diventa indispensabile affidarsi ad uno spedizioniere competente ed esperto che possa aiutarci a a spedire in nostro pacco natalizio sia in Italia che all’estero. In realtà però le esigenze di spedire un pacco sotto il periodo natalizio potrebbero essere le più varie:
- un pensiero piccolo o grande una persona cara che vive lontano da te;
- cesti natalizi e gadgets, pensiero ideale soprattutto se sei un’azienda e vuoi stupire clienti o partners
- valigie, perfetto per chi ha in programma una vacanza e vuole soltanto viaggiare comodo e leggero
- Il famoso “pacco da giù” con alimenti e regali di Natale, indispensabile per i fuori sede che non possono fare rientro a casa durante le festività
- un albero e addobbi vari, per chi vuole sbarazzarsi dei vecchi addobbi e desidera rivenderli online
Ecco qualche consiglio per voi
E’ ovvio che tu debba seguire dei passaggi ben precisi per un regalo, ma anche per una spedizione ideale.
La scelta del regalo
La scelta del regalo è di sicuro il momento più difficile, che richiede più attenzione, e questo perché il pensiero deve ovviamente essere adatto alla persona alla quale è riferito… Si può spedire veramente di tutto, da una busta a pacchi di grandi dimensioni.
Il materiale da imballaggio
Opta per un materiale per che riesca a proteggere il tuo regalo durante il viaggio. Se hai optato per bottiglie, barattoli e contenitori con liquidi, dovrai procurarti saranno delle cantinette in polistirolo. Se il regalo è un oggetto elettronico servirà invece il pluriball, scatole, angoli o fogli di polistirolo per proteggerli. Altre cose, come per esempio vestiti, capi d’abbigliamento, non richiedono particolari attenzioni. Ad ogni modo procurati una scatola di cartone salda e resistente.
Ricordati di prenotare la spedizione
Scegli la data, l’ora ed il luogo che preferisci e pianifica ritiro e spedizione.
Ora non ti tocca che: aspettare il corriere a casa o all’indirizzo da te indicato per il ritiro, e monitorare la tua spedizione.
Autotrasporti Bisconti
Con noi puoi spedire i tuoi regali e fare felice chi li riceve, direttamente da casa. Siamo a tua completa disposizione per chiarimenti, informazioni e preventivi. Visita il nostro sito web per scoprire tutti i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti. Siamo in grado di risolvere qualsiasi problematica legata al trasporto con estrema flessibilità. Seguici anche sulla nostra pagina facebook per non perdere tutte le nostre novità e tutti i consigli relativi al mondo dei trasporti nazionali. Contattaci per qualsiasi informazione o richiedere un preventivo su misura per voi.